Diritto di Recesso

Il CLIENTE hai diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dal momento in cui tu o un tuo incaricato è entrato in possesso fisicamente dei Prodotti.

 

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui tu o un tuo incaricato diverso dal vettore ha acquisito il possesso fisico del bene.

Come effettuare un reso

Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all'Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014, il cui testo viene in seguito riportato.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il CLIENTE invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

 

I Prodotti, ove già consegnati, dovranno essere restituiti senza indebiti ritardi ed in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui il CLIENTE ha ricevuto la conferma al reso. Il termine è rispettato se il CLIENTE rispedisce i Prodotti prima della scadenza del periodo di 14 giorni di cui sopra.

 

Effetti del recesso

Se il CLIENTE recede dal Contratto di vendita on line, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo stati informati della tua decisione di recedere dal presente contratto.

 

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal CLIENTE per la transazione iniziale, salvo che lo stesso non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso potrà essere da noi sospeso fino al ricevimento dei Prodotti al nostro magazzino ovvero sino all’avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni.

 

Procederemo con la lavorazione del reso entro 5 giorni lavorativi dalla data di consegna al nostro magazzino.

 

I costi di spedizione per la restituzione del prodotto sono a carico del CLIENTE e gli articoli resi sono sotto la SUA responsabilità fino a quando il pacco non giunge al nostro magazzino. 

Gli articoli restituiti devono essere resi integri ed in perfette condizioni, compresi di eventuali etichette, non devono essere stati utilizzati e vanno spediti inviati nella confezione originale.

 

Il CLIENTE è responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

Modulo del reso:

- nome;

- cognome;

- data e luogo di nascita;

- indirizzo di residenza;
- telefono;

- fax;
- e-mail;

Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei
seguenti beni/servizi (*)
- Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
- Nome del/dei consumatore(i)

-Indirizzo del/dei consumatore(i)
- Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)
- Data
(*) Cancellare la dicitura non utilizzata.

© 2018 by Ventura Gian Marco. Proudly created with Statica Lab.com and Inprinting

  • Instagram - Bianco Circle
  • Facebook - Bianco Circle